venerdì 30 maggio 2014

Hakuouki Movie sub : Hakuouki Kyoto Ranbu


Carissimi fan di Hakuouki ...!! Qualcuno ha postato il primo film " Hakuouki Kyoto Ranbu "sul web..!! Finalmenteeeee!!

  Quanto ho aspettato questo momento !!!
Vi metto il video ....!!! I sottotitoli ( in inglese ) li trovate qui https://mega.co.nz/#F!iVBHxZjb!Lexac0lfVX97I-5XiIoh4Q

Spero in un  prossimo video con i sub già incorporati anche se per adesso possiamo benissimo accontentarci anche di questo ;) giusto ?
http://www.animeget.com/hakuouki-movie-1-kyoto-ranbu-2013


Inoltre ho anche trovato il trailer del secondo film ...!!
Hakuouki Movie 2: Shikon Soukyuu


                                        
                             Buona visione a tutti..!!!!
                               
            <3 La vostra Kotoko <3

domenica 25 maggio 2014

Milano manga festival 2014


Carissimi amanti del Sol Levante, c'è una fiera dedicata interamente alla cultura e alla cucina giapponese!!
Si potranno assaggiare tante specialità come:
 takoyaki (polpettine di polpo), okonomiyaki (le “pizze giapponesi”), ramen (spaghettini in brodo profumato), gyudon (ciotola di riso con carne), karee (curry giapponese), gyoza (ravioli alla piastra), onigiri (polpettine triangolari di riso), karaage (pollo fritto), ma anche dolcezze come dorayaki (pancake ripieni), taiyaki (wafer alla piastra a forma di pesce), dango (dolcetti di riso glutinoso), watagashi (zucchero filato “incappucciato”) e tantissimi altri cibi e bevande originali, specialità tipiche delle fiere popolari che difficilmente si trovano nei ristoranti giapponesi che ci sono qui in Italia. Un'occasione davvero fantasticaaaa!!! :) :)

Sarà proprio come un viaggio in Giappone!! E poi ci sarà l'imperdibile preparazione del bento ...!!!

Inoltre ci sono vari eventi che coinvolgono la musica e manga ;) Ci sarà come ospite Cristina D' Avena ;) 
Se avete l'occasione andate! Io purtroppo molto probabilmente non riuscirò a fare un salto :(






La fiera è dal 24 al 2 giugno (tranne il 26 maggio ) in via Giulio Procaccini num 4 a Milano, presso la Fabbrica del Vapore.
Vi lascio il sito : http://milanomangafestival.it/
( c'è anche scritto come raggiungere il posto in tram,bus, metro e treno )



            
           <3 La vostra Kotoko <3

lunedì 19 maggio 2014

Paper doll giapponesi


Quando parliamo di "paper doll" ci riferiamo a delle bamboline in carta, facili da realizzare, che per vestirle o cambiare accessori, basta sovrapporre altri pezzetti di carta con altri disegni.
Ricordo che quando ero bambina ne realizzavo tantissime con mia sorella e giocavano con queste bamboline di carta. Adesso vi presento le "paper doll made in Japan ".

 Queste sono tutte vintage , anche se ancora al giorno d'oggi in Giappone non sono del  tutto dimenticate. Pensate che sul web ho trovato delle paper doll delle Pretty Cure uscite proprio da qualche anno ;) 



















Per le fan di Sailor Moon ecco le paper doll, clicca qui 

Quanto mi piacciono queste bamboline, che nonostante il passare del tempo conservano ancora la loro bellezza
<3
Dopo aver fatto un breve viaggio nel passato vi saluto..!!

      <3 la vostra Kotoko <3


Cookie Run : giochino di Line


Una delle applicazioni più conosciute in Giappone ( e non solo, ha conquistato l'intero Oriente e oltre ) è Line, tipo whatsapp, ed io direi anche meglio, perchè oltre alla chat permette telefonate e videochiamate interamente gratuite.

Io sono una delle persone che utilizza Line e oltre a vantarlo per la gratuità lo adoro per i  giochini che ti permette di scaricare. Oggi infatti vorrei proprio parlarvi di Cookie Run , un bellissimo
 giochino con protagonisti dei biscottini piuttosto particolari con degli sfondi caramellosi e colorati. 
Ecco il trailer che spiega la trama ;)




E' tipo un Super Mario che raccoglie monete e orsetti gommosi evitando gli ostacoli ;) 
Le monete servono per acquistare i personaggi o i "pets" ovvero degli animaletti simpatici che ti aiutano in ogni missione ( in questa foto il "pet" è la gocciolina di cioccolata ") . Ognuno di essi ha un potere particolare,per esempio ti forniscono orsetti jelly per aumentare il tuo score oppure monetine per farti guadagnare di più. Ce ne sono davvero tantissimi che è quasi impossibile spiegarli tutti ;)
Invece per quanto riguarda i personaggi anche loro sono tutti diversi con poter speciali. Vi posto qualche video con differenti personaggi  ;) Il biscottino del primo video è quello che avrete all'inizio appena istallerete il giochino ;)











E' inoltre un gioco ricco di novità dato che ogni settimana c'è sempre qualcosa di nuovo ;) divertitevi a sfidare i vostri amici facendo un punteggio più alto ;)

App completamente gratuita,solo che prima dovete scaricare Line.
Android
IOS


Dato l'enorme successo ottenuto sono arrivati i gadget :)


Le penne... adesivi e gli splendidi peluche...!!!


ed anche la borsettina!!





Vi piace ? cosa ne pensate ? Dite la vostra ! ;)

 La vostra " biscottina " Kotoko


giovedì 8 maggio 2014

Festival dell Oriente Milano 2014


Cari amanti del Giappone, siete andati anche voi al Festival dell Oriente? In realtà non credevo neanche io di fare un salto. E'  stata una grande sorpresa da parte del mio ragazzo.
Questo Festival, tenutosi a Novegro, non solo era animato da diversi spettacoli di diverse culture,ma era ricco di vari stand orientali. Appena entrata mi ha subito colpito la musica e il profumo d incenso.
Sono rimasta davvero colpita dai bellissimi spettacoli che ti facevano immergere nella cultura di ogni nazione. Ho assistito alla vestizione del kimono ( dovevate vedere me che saltellavo dalla felicità) e un canto giapponese cantato da una ragazza dalla voce cristallina e maestosa.  Non sono mancati i balli ritmati dell India e del Sri Lanka. Mi sono piaciuti tutti! Poi si alternavano anche alcuni italiani esperti in balli orientali. Ho assistito alla spiegazione del "nirvana" dai monaci Zen e poi un balletto eccezionale di Bollywood. Ti facevano venir voglia davvero di ballare ;)
Per quando riguarda gli stand c'erano così tante cose! Incensi di tutti i tipi (pensate che c'erano anche quelli alla frutta), varie spezie, abbigliamento e gioielli. C'erano anche degli stand particolari dove poter usufruire di terapie curative e massaggi.
Poi c'erano gli stand alimentari dove potevi assaggiare cibi tipici della Thailandia, Giappone, India, diciamo un misto di sapori differenti. 
Vi lascio qualche fotina ;)









Ed ecco un video di una cantante Giapponese ;)




concludo questo post mostrandovi un bellissimo dipinto esposto in fiera <3

      <3 La vostra Kotoko <3