martedì 26 febbraio 2013

News: Manga che sto leggendo...!

Konbanwa minna-san ...!! Finalmente mi sono decisa a scrivere questo post! Non ho avuto molto tempo a disposizione in questo periodo,ma quando avevo i miei momenti di relax mi sono dedicata ad altro e ho procastinato un bel pò di volte.Comunque comincio subito a parlare dei manga che sto leggendo...e che quindi ho iniziato a leggere da quest'anno.
Lovely Everywhere è un manhua,ovvero un manga "cinese", che narra la storia della piccola Tong Danwei, una ragazzina del primo anno di liceo,che nonostante la sua età sembra proprio una piccola bambina delle elementari. Vive in Taiwan e i suoi genitori sono proprietari di un locale.Con una semplice coincidenza incontrerà un bel ragazzo in treno,che più tardi scoprirà che sarà un suo compagno di classe.Ma lui in realtà non è quel tipo gentile, anzi, sembra essere abbastanza vivace oltre a cambiare ragazza ogni settimana,perchè detesta le relazioni serie. Ma Danwei sembra decisa a dichiararsi a lui, ma viene rifiutata. Lin Xiang sembra non aver nessun interessa per lei,ma poi,in seguito ad alcuni eventi, scoprirà che Danwei vale di più di quel che sembra, perchè lei è diversa da tutte le altre.
Se volete leggerlo potete andare qui ,perchè non è uscito in Italia, e lo sta traducendo il team di Colorful Scans. Premetto di aver letto il primo volume,ma la storia mi ha davvero preso! E' una commedia leggera come il vento e calda come il sole..!Uno di quei manga che ti mettono il sorriso..!
ed ecco Pandora Hearts,il mio primissimo shonen..! Giuro, è davvero il primo! Che i miei gusti stiano cambiando? Mah..non saprei..però questo manga mi ha proprio colpito.Ho ancora letto i primi 2 volumi, ma devo ammettere che il mio giudizio è davvero positivo. Divertente e misteriso,questo manga narra la storia di Oz Vessalius,un ragazzino di 15 anni che fa parte di una famiglia nobile.Per un peccato che non sà nemmeno lui, viene gettato in abyss,uno specie di luogo oscuro.Dopo 10 anni riuscirà ad uscire da abyss e cercherà di scoprire insieme ad altri personaggi (Break,Sharon,Gilbert e Alice) il mistero che si cela dietro al suo "peccato".Il mio personaggio preferito? E' Gilbert (questo ragazzo in copertina) perchè è così umile e gentile.
Povero Gil..! viene sempre preso in giro!E' un manga pieno di battute divertenti! Bello e avvincente! Pollice in su per Pandora Heart! Non vedo l'ora di leggere il 3 volume!
..ed ecco un'altro manga di vampiri..!! Manga consigliatissimo...! La storia inizia con Kana,la protagonista, che per salvare una bambina viene travolta da un camion.Proprio in quel momento,quando ormai lei è quasi in fin di vita, arriva un bellissimo ragazzo,nonchè un vampiro,che per salvarla la morde,facendola diventare la sua schiava immortale. Aww..! Non poteva non mancare nella mia lista dei preferiti!  Un manga con il giusto mix d'amore.Anche i disegni sono molti curati,però la protagonista poteva avere un'acconciatura migliore,i capelli corti non mi piacciono tanto.Invece Aki,il vampiro è molto molto bello! La storia sembra intrigante ed il mio giudizio è super super positivo! E' una storia più travolgente di quel che sembra!!
e poi Black Bird..! un' altro manga soprannaturale,che narra la storia di Kyo,un ragazzo tengu,che da bambino si innamora della sua vicina di casa e prima di partire l'assicura che quando tornerà lui verrà per sposarla.Così davvero succede,lui ritorna per sposarla,ma naturalmente Misao non riesce a crederci,poichè quella promessa le sembrava una cosa da bambini e quindi non veritiera.Misao cerca in tutti i modi di evitare Kyo,ma poi si renderà conto dei veri sentimenti di lui.Lei inoltre ha uno strano potere,quello di vedere gli spiriti.Viene continuamente attaccata da essi,ma grazie a Kyo viene continuamente protetta. Pian piano Misao inizia ad innamorarsi e così i due decidono di mettersi insieme,ma come al solito ci saranno diversi ostacoli che la coppia dovrà superare.Ho letto 7 volumi e ne sono davvero entusiasta. Kyo e Misao sono davvero dolcissimi! Mi piace molto che spicca l'aspetto delle diverse leggende giapponesi, e poi c'è anche azione combattimenti,spade..! E poi che meravaglia i tengu in kimono! I disegni sono fantastici.I paesaggi così curati,che mettono in risalto la bellezza della natura giapponese.Bello in tutti i sensi questo manga!
Storia d'amore e di demoni è un'altra opera meravigliosa dalla mano di Mayu Shinjo. Questa autrice mi ha fatto completamente innamorare di altri due manga che ho già letto (Love Celeb e Strofe D'amore) e anche questo suo ultimissimo manga mi ha veramente fatto battere il cuore.La trama è molto originale! Miiko è una aspirante sacerdotessa,poichè da generazioni la sua famiglia si è dedicata al tempio e a combattere gli spiriti e i demoni,però lei non riesce nemmeno a vedere questi essere soprannaturali.Ma un giorno una sua cara amica le confida che il suo fidanzato si comporta male,andando con altre ragazze.Miiko pensa allora che questo ragazzo sia manipolato da uno spirito malvagio,così va da lui e inizia a dire delle frasi per allontare lo spirito cattivo,ma all'improvviso questo ragazzo scompare.Lei disperata si crede incompetente e mentre è in crisi per aver combinato un disastro sente una voce e proprio in quel momento esce dal suo kimono un omino piccolo piccolo come una bambolina.E' Kagura,che non è scomparso,ma è diventato piccolino. Troppo puccio Kagura baby..! Lei così scopre che lui è un demone,e dopo aver incontrato lui per la prima volta riesce a vedere gli spiriti.Ma per fortuna c'è Kagura che la protegge.E' tenerissimo! E poi la cosa divertente è che la protagonista gli realizza dei vestitini piccolini e lui replica triste che vuole ritornare alla sua normale forma.Anche la madre di Miiko si diverte a far provare a Kagura i vestitini delle bambole. Che carino..!!Miiko invece lo porta a scuola tenendolo come portachiave appeso alla sua cartella. Però quando Kagura ritorna nella sua vera forma (cioè ritorna un figaccio) loro due provano una certa attrazione che li farà innamorare.E quando Kagura si diverte a stuzzicarla lei lo trasforma di nuovo nel piccolo Kagura baby. Da vera fan impaziente ho pure letto le scan in inglese,ma dato che il manga non è concluso nemmeno in Giappone aspetto con ansia di continuare a leggerlo.Qui in italia i manga escono con il conta gocce..uffi..!!! Sono ancora usciti solo i primi 2 volumetti. mi piace troppo troppo troppo!!I personaggi sono disegnati benissimo.La protagonista è molto bella con i suoi lunghi capelli neri.Lui, come tutti i figacci disegnati dalla Mayu è un figaccio!! (basta pensare a Gin di Love Celeb e Sakuya di Strofe D'amore...sbav sbav sbav!!)

La prossima volta vi aspetta un post dove commenterò i manga che ho già finito di leggere..!!
                                              <3 la vostra Kotoko <3

1 commento:

LunaShinigami ha detto...

anche io leggo Pandora Hearts e He's my vampire ( >-< aaah non vedo l'ora di prendere i nuovi volumi di queste serie!). Inoltre, ultimamente ho ripreso a leggere scans e sto seguendo: Gate 7 e Gekkan shoujo Nozaki kun :3