venerdì 6 dicembre 2013

Manga : che manga sto leggendo :)


Finalmente torno a parlare di manga. Scusate per la penuria di post con questa tematica,ma ultimamente non ne ho letti moltissimi. Sarà che con il passare del tempo sto diventando sempre più difficile di gusti, difficilmente riesco ad impazzire per un manga. Più che manga ho iniziato a leggere un libro che parla di samurai e che racconta fatti storici. Ma di quello ve ne parlerò in un'altro post quando finirò di leggerlo ;)


Dunque, un manga che ho da poco iniziato è NY Komachi. Mi ha subito catturato la splendida copertina che raffigura una ragazza con abiti tradizionali. Sapete come adoro le storia ambientate nei periodi antichi..!! Così leggendo la trama e sfogliandolo un pò mi sono decisa ad acquistarlo :)
Non me ne sono pentita per niente. La trama mi ha decisamente catturata,e poi in già poche pagine mi sono innamorata della bellissima protagonista dal carattere deciso. Mi piace proprio :)  La storia è ambientata nel periodo Meiji,quindi sviluppa una tematica che fa riflettere su molti aspetti di quel tempo. Per esempio la figura della donna,come venivano visti gli stranieri in quel periodo di progresso del Giappone.
                                                                       TRAMA
Shino è la figlia del proprietario di un negozio di accessori di Edo (attuale Tokyo). La madre è morta dopo il parto,lasciando al padre solo una figlia femmina,così il padre la educa come un ragazzo. Infatti Shino cresce forte e con un carattere mascolino,ma anche di una bellezza maestosa. Quando compie 16 anni il padre le dice di comportarsi come una donna,dato che si è risposato,la nuova moglie ha dato alla luce un erede maschio. Dopo questa notizia le viene anche detto che presto diventerà la sposa di Saburo, un samurai sotto l'ordine dello Shogun e suo amico d'infanzia. La ragazza  è sconvolta e non vuole sposarsi,anche perchè essere donna in quel tempo significava non poter lavorare e dover occuparsi solo dei figli. Mentre pensa a come poter sfuggire alla proposta,vicino ad un tempio incontra un ragazzo biondo con gli occhi azzurri: uno straniero. Dopo questo incontro sboccia un sogno nel cuore di Shino: andare a New York.


L'altro manga invece è Kaze Hikaru,che sfortunatamente non è mai uscito in Italia,nonostante il suo primo volume risale al 1996. Quindi leggo le scan sul web che si trovano solo in lingua inglese,ma ne vale davvero la pena. Sono una fan sfegatata del clan di samurai Shinsengumi,e qui come vedete dalle uniformi dei due protagonisti,si parla di Shinsengumi :) In questo bellissimo manga si parla delle varie battaglie giapponesi,le origini del clan con l'aggiunta di varie curiosità di quel tempo. Bello e divertente ma piano piano che la storia va avanti inizia ad avere un leggero tocco drammatico. Splendido l'inizio con un bellissimo colpo di scena!! Non voglio anticiparvi nulla,ma vi consiglio di non leggere la trama. Non  è una serie corta,ma bensì di parecchi volumi. Ancora oggi la mangaka li sta scrivendo,quindi non è ancora stata pubblicata la fine. Una cosa che mi ero dimentica di dirvi è che il protagonista è il mio samurai preferito <3  Okita Souji <3 Ecco perchè lo leggo anche in inglese :) :) Vi fornisco vari siti dove potrete leggerlo,perchè alcuni hanno delle scan che non si vedono molto bene. Quindi appena incontrate delle scan scadenti passate subito ad un'altro sito. Io stavo quasi impazzendo XD
KAZE HIKARU SCAN : qui , qui ,quiqui ( in quest'ultimo non sono in inglese,ma potrete trovare le scan che non sono state tradotte )

<3 La vostra Kotoko <3

9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche io leggo poco.. ma accade perchè non ho abbastanza tempo.. :p

NY Komachi è piaciuto anche a me! xD

Kotoko Okita ha detto...

Io solitamente leggo durante la pausa pranzo dell'uni o quando vado in treno XD Leggere è davvero stupendo <3 Ultimamente sono spesso fuori casa e faccio più fatica a ritagliare del tempo libero per leggere

LunaShinigami ha detto...

anche io leggo pochissimo a causa del poco tempo e nel mio caso si devono aggiungere anche i maledettissimi romanzi che devo leggere per preparare una materia -.-''' mi passa anche la voglia! Comunque, anch'io voglio leggere N.Y Komachi T_T mi ha sempre incuriosita!

Anonimo ha detto...

Ciao, ho letto molti tuoi post e sono davvero belli. Sai io sono un appassionata di shoen,che leggo molto volentieri come Mirai Nikki, Death note,Naruto,Inuyasha e One piece.Ho letto anche shoujo come Lovely Complex, di Aya Nakahara. Mi incuriosiscono molto le immagini dei manga che hai sul lato a destra delle pagine. Potresti dirmi i loro nomi? Grazie (*╹◡╹*)

Kotoko Okita ha detto...

Ciao carissima ecco i nomi delle immagini dei manga che ho nel blog:
Hapi Mari
Kaze hikaru
Uragiri il tradimento conosce il mio nome
Elettroshock Daisy
Ao Haru Ride
Ichigo Jikan
Ayakashi Koi Emaki
Baby Love
Black bird
Vampire kisses
Devil beside you ( Lui il diavolo )

Se vuoi anche i nomi degli anime chiedi pure ヾ( 〃ω〃)ノ

Kotoko Okita ha detto...

PS: dimenticavooo!!
C'è anche un'immagine di
Love Celeb

Gasai Yuno ha detto...

Grazie sei la migliore!!!!
arigatougozaimasu!!!!!!!!
(≧▽≦)
Baci baci
ლ(╹◡╹ლ)

Yuno ha detto...

Grazie mille! arigatougozaimasu!!!
Da ora in poi nn sarò anonimo ma Yuno!!! spero di poter leggere altri tuoi fantastici post
baci baci (^_^)

Kotoko Okita ha detto...

Grazie,sei davvero gentilissima <3
Grazie a te cara <3