domenica 1 dicembre 2013

Mc Donald in Japan

Vi siete mai chiesti se anche la famosissima catena di fast food, Mc Donald's , avrebbe avuto qualcosa di diverso nei paesi del Sol  Levante ...???

Una piccola curiosità,in Giappone Ronald viene chiamato Donarudo ( ドナルド )

Per quanto riguardo alle sorpresine dell' Happy Meal, i regalini sono un bel pò diversi dai nostri, infatti vengono dati in regalo oggetti che nel loro paese sono  famosi <3 per esempio guardate qui sotto questi bellissimi dolcini...!!! :) <3 


Una cosa davvero molto simpatica, è avere la carta delle patatine,del panino e del bicchiere a tema con la sorpresa del momento ;) guardate questi dei Pokemon ;) carinissimi..!!

Invece adesso una notizia molto particolare: circa l' 80 % di 3.700 ristoranti  Mc Donald del Giappone, utilizzano come mezzo di formazione per i propri dipendenti,una console Nintendo Ds. L'obbiettivo è quello di ridurre i tempi di apprendimento per i nuovi arrivati. Il software di formazione si chiama "eSmart", appositamente sviluppato da Nintendo, riunisce i vari compiti da eseguire, spiegando con dettaglio il controllo di una friggitrice,la salatura delle patatine,come preparare i vari hamburger e tante altre cose. 



Per quanto riguarda i panini anche qui ecco le novità:
Il nuovissimo panino si chiama Mega Muffin, e sembra davvero grande :) Poi oltre ai comunissimi hamburger, ne hanno altri diversi,date un'occhiata:




hamburger con,bacon,carne e uovo
hamburger con gamberetti

si chiama MegaMac e credo che sia il padre del BigMac
Teriyaki Burger
tortino di pancetta e patate
hamburger con crocchette (コロッケ)

Quest'ultime sono le bevande disponibili

Ed ecco l'ultima invenzione dei giapponesi. Uno studio ha rilevato che gli uomini mangiano più hamburger delle donne,perchè non si vergognano a mangiare in pubblico. Così ecco da dove nasce la nuova invenzione. Dato che le donne giapponesi non amano farsi vedere mentre mangiano,trovando la situazione imbarazzante,hanno inventato questo fazzoletto che permette di coprire la bocca mentre viene consumato il pasto. Trovo l'idea davvero geniale...!! E dopo questo magico "fazzoletto" il consumo di hamburger , da parte delle donne, è aumentato del 213 %.

E per concludere vi informo che anche loro godono della Mc Donald App, applicazione che da poco è arrivata nei nostri cellulari, ricca di varie funzionalità ( calcolare l'apporto calorico totale del menù che scegliamo, vedere tutti gli ingredienti di ogni pasto,info su promozioni e varie novità, ed un store locator, che ti permette di trovare il ristorante più vicino )



Vi lascio con un'immagine hamburgerosa di Sailor Moon 
( che mi fa tanto ridere )



      <3 La vostra Kotoko <3


4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Mi hai fatto venire una fame mostruosa anche se ho già cenato... °Q°

Kotoko Okita ha detto...

Ahahahah XD Scusami XD

Unknown ha detto...

Che bello!!!! Mi è venuta una voglia matta di andare in Giappone *.*! Voglio il pacchetto delle patatine di Pikachu e dei super HappyMeal nipponici...Poi la trovata del fazzoletto e dell'invenzione del software di formazione su nds mi ha letteralmente scioccata.Come mi piacerebbe lavorare a McDonald a servire panini caldi e a darmi alla pazza gioia come la Sailor Moon del post ^.^
Grazie ancora Toko-chan, le tue informazioni sono introvabili!!!
You're the best =)

Kotoko Okita ha detto...

Grazie per i complimenti gentilissima Alice-chan :)
Eh si,Sailor Moon si è data proprio alla pazza gioia XD ahahaha XD Ho messo di proposito quell'immagine perchè mi fa troppo ridere XD
Ciao e grazie di cuore per tutto!! <3