domenica 7 ottobre 2012

E' tempo di manga ... !


Ciaoo!! Finalmente nel week end ho tempo di aggiornare..! Oggi vi parlerò dei manga : parlerò di quelli che ho finito di leggere da poco e anche di quelli che sto leggendo..! Nonostante i vari impegni e lo studio, sono riusciuta a ritagliare qualche tempo ai miei manga, perchè io non riesco a vivere senza leggere. Naturalmente leggo shojo..quindi non aspettatevi altro genere di manga perchè sono troppo romanticona..!!
 Un manga che ho letto e che mi è piaciuto tantissimo è "Boku ni natta watashi", la mangaka è la stessa di "Baci rubati". Inoltre questo manga è ancora inedito in italia e l'ho letto online..!! E' molto romantico e anche divertente! La protagonista è costretta a frequentare un'istituto maschile e a dividere la camera con un ragazzo che a lei non sta per niente simpatico.La cosa più assurda è che nessuno deve scoprire la sua identità, che è una ragazza, e quindi ne vedrà delle belle :) anche la fine è molto profonda. Mi è piaciuto davvero moltissimo ed è un manga che merita!

 Un'altro manga che ho letto,sempre inedito in Italia è "Chocolate Christmas".Questo manga anche se è molto corto ( è solo un volumetto), è molto tenero e anche i disegni sono curatissimi! Basta vedere la copertina per capire che la mangaka è quella di Sailor Moon...! In questo manga troviamo la protagonista, una ragazza che viene trascurata dai suoi genitori, che durante la vigilia di natale ascolta una trasmissione radiofonica per non sentirsi sola. Mentre ascolta questa trasmissione finisce per prendersi una belle cotta per l'uomo che parla in radio. Così inizia in tutti i modi di avvicinarsi a lui trovando lavoro in questa stazione radio per conoscere e naturalmente conquistare quel ragazzo che l'ha fatta innamorare durante la sua trasmissione.Anche questo manga mi è piaciuto davvero tantissimo! Purtroppo si trova solo in inglese :(
 Ho finito di leggere "Forbidden Love", un manga del tutto originale, che parla di una storia d'amore tra una ragazza e un lupo che si trasforma in uomo solo al sorgere della luna. Un'amore incondizionato avvolge i due protagonisti che superano ogni ostacolo che prova a dividerli. La storia è molto coinvolgente e poi non mancano anche parti divertenti. Inoltre la mangaka si è lasciata prendere la mano nel disegnare scene piuttosto esplicite.. ( infatti quando leggevo i volumetti stavo attenta se c'era qualcuno accanto a me, sennò saltavo direttamente quelle parti girando le pagine )ma apparte questo sono rimasta pienamente soddisfatta di tutto. I disegni sono molto curati e poi adoro le facce strane di Yato quando è lupo ;) Anche la conclusione mi è piaciuta particolarmente, perchè è stata davvero significativa!
Invece per quanto riguarda i manga che sto leggendo: Ho scoperto da poco Bikou Root, un manga di Mitsuba Takanashi, cioè la mangaka di " Akuma de soro". Anche questo è un manga inedito ed è anche di un volumetto. Non ho ancora finito di leggerlo ma sembra molto carino.I disegni sono gli stessi di "Akuma de soro" e questa volta troviamo una protagonista innamorata di un ribelle ragazzo di una band..!
Poi ho iniziato a leggere Vampire Knight...! Oltre ad essere bellissima la storia, molto molto romantica, i personaggi sembrano dei modelli. Per non parlare di quel figaccio di Zero..!! Sbav sbav sbav..!! 
Comunque la storia sembra piena di colpi di scena ( e anche di sangue, per forza, ci sono dei vampiri). Mi ha preso davvero molto questo manga, da diventare tra i miei preferiti..! Ancora comunque non si è concluso, ma spero che la mangaka ci regali un finale degno di questa storia.
Un'altro manga che sto leggendo è Ao Haru Ride, una manga ancora inedito ma davvero tanto tenero...! Parla di due ragazzi che si piacciono alle scuole medie, ma per un malinteso non è mai iniziato niente tra i due. Lui cambia città e poi si ritrovano nella stessa classe alle superiori. E' uno di quei manga che leggi tutto d'un fiato e che ti fa emozionare..! Semplicemente unico..!!
Sto anche leggendo "Kyou no Kira kun",( un'altro inedito) un manga sentimentale e anche drammatico. Parla di un'amizia di due vicini di casa e anche compagni di classe. Tra loro pian piano nasce l'amore ma purtroppo a lui ,per la sua condizione critica di salute, gli rimane solo un anno di vita. Sarà la protagonista a dar colore alle giornate di lui. Anche quest'ultimo mi piace tantissimo..! Commuovente, a tratti divertente riesce a trasportare il lettore direttamente all'interno della storia. Un manga che ti tocca il cuore.
E infine sto anche leggendo "Baby Love", in pratica sto aspettando che traducono gli ultimi 4 capitoli dell'ultimo volume. Questo manga è inedito in italia,anche se è gia' stato pubblicato nel 1995.Io infatti l'ho letto grazie ad un team inglese che purtroppo non ha finito di tradurre gli ultimimissimi capitoli. Sono rimasta con il fiato sospeso perchè quando ho iniziato a leggerlo credevo che era già completo. E' stato un vero colpo arrivare quasi alla fine e non concluderlo :( comunque è un manga molto carino! La protagonista è una ragazza alta e bella e con un solo pensiero in testa: conquistare il ragazzo dei suoi sogni. Dopo tanti problemi e anche rinunciando di partire a New York con i suoi genitori, si trova a vivere sotto lo stesso tetto di questo ragazzo. E' davvero da leggere! Ve lo consiglio!E poi i disegni mi ricordano un pò Marmalade Boy.(non è la stessa mangaka di Marmalade Boy, però i disegni sono simili)
E per concludere il post vi parlo dell'ultimo anime che ho visto : Vampire Knight ...!!
E' diventato una droga per me...in poco tempo sono riuscita a vedere sia la prima serie e la seconda serie ( Vampire Knight Guilty). Semplicemente bellissimo.  1pò drammatico e tanto romantico. Purtroppo la fine della seconda serie non è stata delle migliori ma si aspetta una terza serie.Ho anche acquistato il manga per continuare a leggere questa meravigliosa storia...! mi è piaciuta così tanto..! Poi ho scaricato le puntate tutte in lingua giapponese con i sottotitoli italiani perchè adoro gli anime in lingua originale..! E' stato davvero amore a prima vista..!!!Ho anche scaricato le sigle e sono già nel mio mp3 ..!!

Conoscete già i manga di cui vi ho parlato?
Aspetto le vostre opinioni e anche dei vostri consigli..!!


      La vostra Kotoko ...!
             












2 commenti:

LunaShinigami ha detto...

di questi conosco vampire knight e chocolate christmas *_* sarebbe se quest'ultimo venisse pubblicato in italia!

Kotoko Okita ha detto...

Hai proprio ragione...! E' molto bello..!
Purtroppo ci sono tanti bei manga che non sono ancora stati pubblicati in italia :(