sabato 16 marzo 2013

Uragiri wa boku no namae wo shitteiru sub ita + recensione

Ciao a tutti miei cari followers...!!! Oggi voglio parlarvi di un bellissimo anime che ho finito di vedere pochi giorni fa, e che mi è piaciuto particolarmente per la sua unicità.
Questo anime di cui vi voglio parlare si chiama Uragiri wa boku no namae wo shitteiru ( Betrayal knows my name). Questo anime è tratto dal manga, che è anche uscito in Italia.

                                                                          TRAMA
Il protagonista è Yuki,un normalissimo liceale molto educato e gentile che vive in un orfanotrofio,poichè è stato trovato quando era piccolissimo. Yuki porta con sè un potere speciale,poichè toccando una persona riesce e vedere il passato e i ricordi più dolorosi. Essendo un ragazzo molto gentile e pronto ad aiutare gli altri,per aiutare un compagno di classe si mette nei guai,rischiando quasi di morire.Ma per fortuna viene salvato da un ragazzo dagli occhi argentei e i capelli corvini.Yuki non l'ha mai visto prima,eppure ha la sensazione di conoscerlo da una vita, e sente dentro di sè di potersi fidare di lui. Ma come mai?Cosa si nasconde nella vita passata del protagonista?Cosa sarà successo? Una serie di eventi sconvolgeranno la sua tranquilla vita da liceale.

Ecco il link dove troverete tutte le puntate sub ita ...!!!
 




















 Ed ecco cosa ne pensa la vostra Kotoko...!! Oddio ragazze, è imperdibile ! Bello ed avvincente,questo anime che coinvolge già dalle prime puntate. Non mi ricordo nemmeno come l'ho conosciuto, però mi ricordo di aver iniziato a vedere le puntate senza leggere la trama. La storia mi ha subito preso,perchè non è la classica storiella monotona senza senso,oppure con le solite trame tutte uguali che annoiano da morire. E' un'anime pieno di mistero, amore,magia e anche battaglie! Vedrete gli scontri tra i vari personaggi.Spesso ci sono scene di combattimento tra umani e demoni, con spade e vari poteri che rendono unici ogni personaggio. Bellissimo il sottofondo con un filo sentimentale,messo in risalto dal legame tra Luka e la forma precedente di Yuki, che era una donna; Yuki stesso ha spesso delle visioni, in sogno, dove vede questa donna, ma lui stesso non sa di essere la reincarnazione di lei. Luka ha anche tradito i Duras,per affiancarsi agli umani,quando nella sua vita passata ha incontrato Yuki (quando era donna) e i due si sono perdutamente innamorati. Questo spiega perchè Luka,nonostante fosse un demone è dalla parte del bene. Lui protegge sempre Yuki,dopo avergli giurato eterna fedeltà. Questa intrigante storia ricca di suspance vi farà semplicemente innamorare..!! Consigliatissimo a chi,come me,adora delle storie leggere e intriganti dove non mancano i combattimenti ed un pizzico di sentimentalismo. I disegni mi hanno soddisfatta abbastanza,e poi devo dire che,difficilmente si trovano tanti personaggi carini negli anime,cosa che invece qui è il contrario. I personaggi sono molto belli, addiittura anche i personaggi "cattivi".  Mi ha colpito molto Luka,il mio personaggio preferito,bellissimi gli abiti e la sua spada...!! E poi quello sguardo magnetico..! Non potevano fare di meglio! Invece per quanto riguarda le varie sigle,sono tutte davvero orecchiabili,che mi sono piaciute subito..! Ne sono rimasta davvero contentissima!
 Comunque tengo a precisare che non è assolutamente Yaoi,cosa che odio davvero sentire. La gente appena vede dei protagonisti maschi pensa Yaoi e basta.. che disgusto,vede il perverso ovunque. Non lo è assolutamente,sennò non l'avrei nemmeno guardato!!
Ora non vedo l'ora di leggere il manga,che va oltre la storia dell'anime..!! Però il manga non si è ancora concluso..! (il manga si chiama "Uragiri - il tradimento conosce il mio nome)



                              Ci vediamo al prossimo post...!!! (^_^)
                           <3 La vostra Kotoko <3

4 commenti:

LunaShinigami ha detto...

io spero da sempre in una seconda serie di quest'anime >_< ci sono troppe cose in sospeso D:

Kotoko Okita ha detto...

concordo pienamente con te...!!
Ora infatti sto iniziando a leggere il manga che va oltre la storia dell'anime..!!

Unknown ha detto...

ciaoo bellissimo anime l'ho visto 2 volte e ogni volta mi piaceva sempre di più...sai x caso se ne faranno una 2 serie?xkè sono rimasta troppo in sospeso alla fine.Luka è stupendo *_*

Kotoko Okita ha detto...

@Kassy
purtroppo mi sa che non faranno una seconda serie,ma ci spero tanto tanto.
Sto seguendo il manga per seguire la storia. Luka è da sbavvvv...!!