sabato 4 maggio 2013

Hakuouki sub ita + recensione




                                                                      Trama

Hakuouki è un'anime che consta di 3 serie che narrano le vicende della Shinsengumi, un clan di samurai che ha protetto lo Shogunato. La storia è ambienta tra il 1860 e 1868,un periodo abbastanza difficile in Giappone,coinvolto in varie guerre interne.
La storia inizia con Chizuru Yukimura,una ragazzina che va in cerca del padre che non ha fatto più ritorno a casa. Durante questo viaggio finisce per essere coinvolta nella Shinsengumi,poichè lei è la figlia del dottore che loro stanno cercando. All'inizio Chizuru viene trattata con diffidenza, ma pian piano le cose iniziano a cambiare e Chizuru ben presto verrà accettata da tutti i membri.


                                                             RECENSIONE
Una storia molto travolgente con fondamenti storici,che mi ha trascinato a tal punto da appassionarmi alla storia del Giappone e dei samurai. Anche se sono innamorata alla follia del Giappone non avevo mai iniziato a leggere la storia,ma bensì mi ero documentata su altri aspetti, come le tradizioni e la lingua, ma dopo aver visto questo anime mi sono documentata  e ho iniziato ad apprezzare i romanzi storici. 
Sono rimasta travolta da questa bellissima storia di Hakuouki, anche se porta con sé dei tratti fantasy. La drammaticità di questo anime è davvero toccante. Combattimenti non troppo crudi,i principi dei samurai e l'orgoglio e il coraggio di chi sacrifica la proprio vita per gli altri. Troviamo di tutto di più ed anche un pò di lieve romanticismo. Devo dire che l'ho apprezzato molto. Purtroppo non tutti i personaggi sono ben caratterizzati. Di alcuni se ne parla davvero poco, invece in altri vengono spiegate molte cose anche del loro passato. E' quasi impossibile non affezionarsi a loro,poichè con personalità diverse risultano dei personaggi eccezzionali. Ci sono alcune scene che fanno ridere,come per esempio i litigi tra i membri,che litigano per il cibo e altre scene con battute ironiche.  La colonna sonora è molto piacevole,devo ammettere che tutte le sigle delle 3 serie mi sono piaciute (anche quelle degli OAV,sono tutte fantastiche) e poi i disegni sono davvero mozzafiato. Lo svolgimento della storia,i combattimenti che sembrano interpretare perfettamente la guerra reale..mi è piaciuto tutto,anche quei tratti drammatici che mi hanno fatto commuovere . Inoltre non bisogna dimenticare che i membri della Shinsengumi sono persone realmente esistite. Una cosa non mi è piaciuta tanto è stato il personaggio di Chizuru. Una ragazzina che a volte ti viene una gran voglia di tirargli una pantofola in testa. Mi aspettavo una ragazza più grintosa, anche se poi nella seconda serie un pò si sveglia.  Volevo un personaggio femminile un pò diverso,ma per il resto sono davvero soddisfatta.
Una storia dove azione e mistero si fondono e donano una storia speciale ma drammatica. Quello che posso dirvi è che è stato amore a prima "puntata"..
Beh,se finirete tutti i clenex che avrete in casa non stupitevi..! Lo consiglio vivamente e dono un bel 10 come voto. Tra le 3 serie quelle che ho apprezzato di più sono state la prima e la terza. La seconda è stata la più drammatica di tutti (ho pianto come una fontana),anche se la drammaticità non lascia scampo neanche alle altre serie. 
Sapete? Hakuouki è tratto da un otome game,quindi ci sono diversi videogiochi per psp e per nintendo ds (in un altro post vi elencherò tutti i videogiochi che ci sono). Inoltre sono uscite varie serie di manga,ma purtroppo inedite in Italia. (in un altro post vi posterò i link dei manga )

                         Adesso vi fornisco i link dove trovare tutte le puntate...!!

           Hakuouki Shinsengumi Kitan sub ita (1 serie)
Episodio 01: - Streaming

Episodio 02: - Streaming

Episodio 03: - Streaming

Episodio 04: - Streaming

Episodio 05: - Streaming

Episodio 06: - Streaming

Episodio 07: - Streaming

Episodio 08: - Streaming

Episodio 09: - Streaming

Episodio 10: - Streaming

Episodio 11: - Streaming

Episodio 12: - Streaming

Episodio Extra: Streaming     

                Hakuouki Hekketsuroku sub ita (2 serie)
Episodio 01: - Parte 1 - Parte 2

Episodio 02: - Parte 1 - Parte 2

Episodio 03: - Parte 1Parte 2

Episodio 04: - Parte 1Parte 2

Episodio 05: - Parte 1 - Parte 2

Episodio 06: - Parte 1 - Parte 2

Episodio 07: - Parte 1 - Parte 2

Episodio 08: - Parte 1 - Parte 2

Episodio 09: - Parte 1 - Parte 2

Episodio 10: - Parte 1 - Parte 2

Episodio Extra : Streaming

             

                Hakuouki Reimeroku sub ita ( 3 serie) [è un prequel ]
Episodio 01: - Streaming

Episodio 02: - Streaming

Episodio 03: - Streaming

Episodio 04: - Streaming

Episodio 05: - Streaming

Episodio 06: - Streaming

Episodio 07: - Streaming

Episodio 08: - Streaming

Episodio 09: - Streaming

Episodio 10: - Streaming

Episodio 11: - Streaming

Episodio 12: - Streaming          


 Questi sono i link delle 3 serie,ma sono anche usciti degli OAV, e una mini serie versione "school" :

                    Hakuouki Sekkaroku sub ita (OAV)
                      Hakuouki OAV sub ita episodi 
in questo forum dovete prima registrarvi e poi una volta registrati nel "cerca" scrivete "Hakuouki" e troverete gli OAV (per adesso sono 5,ma presto posteranno anche il 6)

                        Hakuouki Sweet School Life sub ita
                  Hakuouki Sweet School Life ep 1 
                 Hakuouki Sweet School Life ep 2
           Ultime news:il film di Hakuouki
Uscirà nei cinema giapponesi il 24 Agosto 2013 ( due giorni dopo il mio compleanno..che bel regalo ). Il nome del film è " Hakuouki Kyoto Ranbu ". Verrà trasmesso in 31 cinema di 22 prefetture. Per il resto non ci sono altre informazione. Ecco la locandina dell'attesissimo film. Non ci rimane che aspettare!
Clicca qui per vedere il film Hakuouki Kyoto Ranbu
          
         Adesso non mi rimane che augurarvi 
                           buona visione ...!!
La vostra "samurai" Kotoko <3

10 commenti:

ShaDe ha detto...

UH mi ha sempre ispirato anche se non l'ho mai iniziato >.<

Kotoko Okita ha detto...

Sono contenta di averti ispirato :)

Ilaria Barulli ha detto...

Io mi sono imbattuta in questo anime cercando qualcosa di carino per soddisfare la mia dipendenza da Giappone e poi mi sono ricordata che l'avevo intravisto proprio qui! Confermo l'amore a prima puntata! :D
Grazie per i link della seconda e terza stagione: non li riuscivo a trovare! :)

Kotoko Okita ha detto...

Io l'adoro..! mi è davvero piaciuto e sono contentissima che ti sta piacendo <3 Carissima, ,non ringraziarmi per i link,per me è un piacere metterli nel blog perchè sono difficili da trovare :)
ps: grazie 1000 per i commenti <3
Grazie tante <3

Unknown ha detto...

Ciao ^^ si sa nulla di nuovo sul film qui in Italia? sono impaziente di vederlo ç_ç
anime stupendo, peccato sia finito >.<

Kotoko Okita ha detto...

Purtroppo non si sa molto. Su Youtube ho visto il trailer,ma nessuno ha filmato il film :(
L'unica cosa che si sa è che usciranno altri film,perchè quello che è già uscito è solo la prima parte.

Unknown ha detto...

Grazie per gli episodi.Sono d'accordissimo con te sul fatto ke sia un anime stupendo e anke io ho pianto(sul serio)km una fontana dopo l'ultiama serie posso dire ke ho pianto per più di 10 minuti,a mio parere è stata piena di sorprese sopratutto l'ultima puntata non pensavo finisse così e lì ho proprio pianto :(

oscarfrancoisdegargie ha detto...

Ciao ,scusami ma forse sono io che sono imbranata..Pero cliccando sulla seconda serie nn mi appare nulla..dove potrei trovarli???mi piace tantissimo e sto impezzenod su internet per trovare la seconda e la terza serie..grazie mille!!!arigatoo

Unknown ha detto...

ciao :), grazie l'anime è stupendo, tuttavia non si vede la 2 serie!!per favoreee aiutooo

Unknown ha detto...

Anche per me è stato amore a prima "puntata" e sono anche d'accordo sul personaggio di Chizuru, tuttavia io sinceramente continuo a sperare in una 4^ stagione perché..... dai.... non può finire così male....