lunedì 16 settembre 2013

Bubble tea : cosa è?

Si chiama "bubble tea" questa bevanda dalle origini taiwanesi,che sta spopolando nel mondo orientale e non solo. Ne esistono di vari colori e la cosa che più che incuriosisce sono quei pallini scuri alla fine di ogni bicchiere. Ma come saranno mai fatti questi "bubble tea"..??


Questa bevanda nasce dall'idea di una signora delle casa del tè di Taichung, Lin Hui Hsiu,che ha aggiunto al tè le perle di tapioca. Oggi al "bubble tea" non troviamo solo il tè e le perle di tapioca,ma anche del latte.
Ci sono anche delle varianti con del succo di frutta o dei frullati ed altri con sciroppo o miele.
La ricetta più antica consiste nel utilizzare del tè nero,latte condensato,perle di tapioca e sciroppo dolce. 
Al giorno d'oggi molti nella preparazione non utilizzano il tè,ma aggiungono del gelato,del latte in polvere e le perle di tapioca. Questo succede specialmente in America.  Nelle zone dell'Asia, ovviamente si può gustare il vero bubble tea con tutti gli ingredienti dell antica ricetta.

Sono nati locali di solo "bubble tea" sparsi in tutto il mondo, e addirittura la Mc Donald's nel 2012 ha iniziato a preparare questa bevanda nei locali della Germanie e Austria, ottenendo un grande successo,fornendo 250 varianti di ricette.
Chi l'ha provato ha descritto come una bevanda rinfrescante, di una dolcezza e sapore unico.
Io devo assolutamente provarlo.Sembra davvero buono e poi mi incuriosiscono le perle di tapioca.
Per chi come me va a Milano al quartiere Chinatown, lì lo preparano nei bar...!! Devo per forza..!
Troppo curiosa ;)

                                           <3 la vostra Kotoko <3



3 commenti:

LunaShinigami ha detto...

ooooh **

Ilaria Barulli ha detto...

Mi incuriosisce questa bevanda. Non riesco proprio a immaginare come possa essere. Peccato che sia così lontana, altrimenti un salto a Milano l'avrei fatto anche io :)

ShaDe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.