lunedì 23 settembre 2013

Cancelleria made in Japan ;)




La cancelleria giapponese è popolare in tutto il mondo. Anche se la maggior parte di oggetti di cancelleria che utilizziamo sono di origine occidentale, le aziende giapponesi hanno sfornato delle varie versioni più innovative.


Per esempio le gomme da cancellare.Oltre ovviamente alla grande fama per produrre le gomme più belle e dalle forme più strane,sono famosi anche per un'altra cosa. In Giappone vendono dei kit per realizzarle direttamente in casa. Guardate questo video :) da non crederci (^-^)









Le prime penne a sfera in Giappone,nacquero nel periodo post guerra mondiale. Nei decenni che seguirono sono nate le penne con l'inchiostro ad acqua,l 'inchiostro cancellabile, a gel e le penne che scrivono anche se sono rivolte verso l'alto. Ma la fabbrica di penne oggi cerca di donare ai suoi prodotti unicità. 
Tipo le "pen cut" praticissime che si trasformano in forbice. Poi ci sono quelle coloratissime con bamboline,orsettini..in pratiche quelle che vediamo sempre e che ci fanno innamorare a prima vista. ( solitamente le più conosciute)
Altre invece che sono tanto utilizzate sono le maxi penne che hanno più colori. Anche noi le abbiamo,ma loro hanno inventato qualcosa di più,cioè delle apposite ricarice per queste penne. Si possono anche comprare singolarmente in cartoleria,così quando si finisce una di quelle penne,tiri fuori quella finita e poi metti una nuova con anche il gangetto nuovo :) Mai viste queste ricariche da noi.
 Le penne stilografriche hanno un design impeccabile e fresco.

Per quanto riguarda ancora le penne,alcuni giapponesi non le usano proprio per scrivere.
Infatti sono famosi per il "pen spinning" :)



Ecco invece il nastro adesivo decorativo super colorato con dei disegni adorabili..!! Sono diventati una vera moda ormai. C'è chi li usa per decorare,chi per impacchettare dei regalini..
L'ultima moda ha dato vita a questo roller scotch glue,utilizzato per incollare.

Esistono dei roller scotch che al posto della colla attaccano tanti adorabili disegnini. Sono diventati degli oggetti amatissimi,utilizzati per decorare diari,quaderni e tutto ciò che si vuole.




                     <3 La vostra Kotoko <3

3 commenti:

l'onorevole carpa ha detto...

Kawaiiiiii :D
Riempirei il mio astuccio ;D

forbit srl ha detto...

Questi prodotti di cancelleria giapponese sono davvero unici e molto simpatici! Quelli che preferisco sono sicuramente le gomme da cancellare dalle svariate forme e le maxi penne con tanti colori a forma di orsetti. Ma dove si possono trovare in Italia tutti questi articoli così particolari?

Kotoko Okita ha detto...

Io le ho acquistate a Lucca Comics, costavano 2 euro a gomma. Poi vendevano una pacco da 6,che costava 10 euro. C'erano le forma di vari cibi giapponese,anche di charm portafortuna. Dovresti vedere in varie fiere dei fumetti :)