lunedì 15 ottobre 2012

Otome game : cos' è ?

Gli Otome Games  sono i videogiochi più amati in Giappone. Sono dei bellissimi videogiochi con personaggi disegnati come quelli dei manga che portano con sè una trama romantica. Come obiettivo principale troviamo la conquista di un partner. Infatti troveremo una protagonista femminile che dovrà conoscere diversi personaggi maschili e sceglierne uno, naturalmente conquistandolo. Diciamo che è un vero e proprio gioco di conquista.
Inoltre diversi shojo manga sono stati adattati come videogiochi, quindi potrete scoprire che del vostro manga shojo preferito o anche anime hanno dato vita a un videogioco Otome.
Questi giochi sono disponibili in diverse piattaforme : ps2, psp , nds , wii, pc e ci sono anche le versione da scaricare sul telefonino per Android e Apple.

 Il vero problema di questi Otome Games è la lingua. Se ne trovano tantissimi in lingua giapponese ma in inglese molto pochi. In italiano neanche a parlarne... per fortuna ci sono ragazzi che creano delle patch per tradurre i giochi giapponesi in inglese...!!
Ho voluto fare questo post per far conoscere questo genere di videogiochi molto molto carini. Non sono una grandissima fan di videogiochi, però questo genere mi piace proprio...!!


Io ho provato " Princess Debut " per nds, un Otome abbastanza infantile ( purtroppo era l'unico che ero riuscita a trovare sul web da scaricare). Questo Otome oltre ad essere incentrato sulla scelta di un partner è anche incentrato sul ballo. Ecco i personaggi :
I partner da scegliere non sono dei migliori ( ammettiamolo, sono dei poppanti), però è un gioco per le più giovani, si nota per il sottofondo fiabesco che anima la storia. 
Il gioco inizia con la protagonista ( a cui voi darete un nome) che vede uscire un simpatico animaletto bianco dal proprio armadietto. Questo animaletto viene seguito da una principessa che assomiglia alla protagonista. La principessa vuole proporre uno scambio perchè nel suo mondo è costretta a partecipare ad un ballo ma lei non è molto brava a ballare. Chiede quindi di scambiarsi e dunque propone alla protagonista di andare nel suo mondo. Grazie alla loro perfetta somiglianza nessuno si accorge del loro segreto. Lei adesso si trova in un castello dove ha come maestro di ballo un coniglio (Tony, che può anche essere tuo partner se non trovi nessun principe con cui fare coppia) e puoi girare per tutto il castello e dintorni per conoscere i vari principi.

La grafica è ottima, tranne nelle scene del ballo, poichè vedrete diventare i protagonisti degli esserini spigolosi e un pò malformi ( delle orrende creature che a stento si definiranno umane Photobucket )
Comunque in generale è un gioco molto carino,giocateci e postate commenti....!!!


Invece un'altro gioco a cui sto ancora giocando è... Vampire Knight nds...!!Sisi..! avete capito bene, hanno fatto un otome game ispirato al manga..!


E' impossibile rimanere delusi da questo...! e' strepitoso..! Basta vedere la grafica! tutti i ragazzi della night class e anche Zero ( specialmente Zero! per me è il più figo) appaiono come nell'anime...!! Naturalmente la protagonista è Yuuki, che dovrà scegliere un partner. La conquista ( il livello di infatuazione) dipende dai mini giochi proposti e anche dalle conversazioni. Ci sono mini giochi dove devi spiare i personaggi con il binocolo, in un'altro devi semplicemente vestirli ( cambiare un pò il loro look)  in un'altro invece devi giocare tipo al "acchiappa la talpa"con un martello, ma devi colpire solo i ragazzi della day class ( tranne Zero). I mini giochi danno dei vari punteggi fondamentali per la conquista del partner. Devo dire che mi piace tantissimmo, ma  l'unica cosa deludente è che esiste
   solo in lingua giapponese...!! 

Ma nonostante il problema della lingua sto riuscendo a giocarci. Mi aiuta tanto l'audio, perchè alcune frasi giapponesi le capisco, il problema è che non sono brava a capire quello che c'è scritto...
  Non avendo finito il gioco non posso dirvi granchè, perchè inoltre non ho avuto moltissimo tempo per giocarci,però sono già riuscita a conquistare per un bel pò Zero, e sono riuscita anche a dargli della cioccolata *-* *-*  ma appena lo finisco posterò una guida, così se volete provarlo, no problem! con la mia guida dovrebbe venirvi più semplice ( speriamo che riesco a capire più cose possibili)...!
 e poi ecco la fotina quando ho dato il cioccolato a Zero *-*
                    ps: non potete perdervi Zero con le guance rosate...! che tenero..!! 

                      Altri Otome game
                             Ecco una selezione di Otome Game in lingua inglese:
                                                                  Forbidden Love
                                                            Per Android download it for free here.

A Knight's Devotion
 iPhone version here e Android version here.

Days of the Divine
Download per Android here!

My sweet Bodyguard
Android version here  
download the iPhone version

Celebrity Darling
 download the version for Android here,
version for iPhone here

Pure Love
Per Android download it here.

Love letter from Thief X
download the iPhone version here
Android version here.

Be my princess
 Android version here
iPhone version here

                                                                       Dandelion
Demo disponile per Mac OS
Download it here
                                                            In your arms tonight
                                                              Android version here
                                                                                     iPhone version here

Spero che vi sia piaciuto questo nuovo post...!
Aspetto vostri commenti...!!
                                 La vostra Kotoko ....!!!

13 commenti:

Unknown ha detto...

quote:"La grafica è ottima, tranne nelle scene del ballo, poichè vedrete diventare i protagonisti degli esserini spigolosi e un pò malformi ( delle orrende creature che a stento si definiranno umane )" Fufu.. Non posso crederci concordo con te! Il gioco è bello (l'ho rigiocato molte volte, cioè ho sbloccato i finali con tutti i partners)I personaggi più o meno in stile anime sono molto carini ma la grafica tridimensionale è da sciacquone da gabinetto!!! XD

Kotoko Okita ha detto...

Ahahaha XD mi hai fatto morire dal ridere..! Ben detto!!
Erano davvero bruttini quando ballavano,vero??
Ahahah...!! E poi la cosa che mi faceva più ridere era
la canzone in sottofondo del coniglio..! oddio!!
Più ridevo e più sbagliavo tutti i balletti ;)
Grazie per aver commentato! Grazie di cuore!!

Anonimo ha detto...

che belli gli otome!!

Anonimo ha detto...

Ma uffa!! Ormai fanno tutto solo per Iphone ecc.... Non è giusto :(

Unknown ha detto...

ma non esistono per il pc???

Kotoko Okita ha detto...

Si,esistono,ma dato che ho trovato sempre e solo quelli bruttini per pc non li ho aggiunti nel post.
Ne ho trovati alcuni carini:
BOKU NO SHOKORA : link dove scaricarlo
http://www.mediafire.com/?3zpj41se0ohst55
GET DUMPED: ecco link dove scaricarlo
http://lemmasoft.renai.us/forums/download/file.php?id=18828&sid=1d090ec8a72d6db2eac8e131e0f529cd
MAGICAL DIARY : link del demo
https://secure.bmtmicro.com/servlets/RIP.DemoDownload?PRODUCTID=13390022&AID=2029853
PERSONA PHANTHOM OPERA : di questo non ho trovato il download.
Spero di esserti stata d'aiuto ;)
Se hai bisogno chiedi pure ;)

Anonimo ha detto...

Ma otome italiani per android???

Anonimo ha detto...

Rispondete per favore.otome italiani per android???

Kotoko Okita ha detto...

In lingua italiana mai trovati, sempre in lingua inglese

Anonimo ha detto...

Qualcosa di simile per Android? ?? Anche visual novel?????? Grazie mille

Anonimo ha detto...

non mi apre i link di download per iphone

Kate ha detto...

Non so se può essere utile a qualcuno, ma visto che non si trovano Otome in lingua italiana ho iniziato a tradurne alcuni sul mio blog... vi lascio il link, così se vi fa piacere potete venire a sbirciare e magari lasciarmi qualche commento o consiglio ^^

http://nyangames.altervista.org/

Anonimo ha detto...

Dolce flirt oppure anticlove