venerdì 30 novembre 2012

Chinatown ...!!

Ciao a tutti miei cari tesori...!! Sono felice di raccontarvi la mia bellissima mattina di sabato che ho passato a Chinatown di Milano. Milano è una città grandiosa, davvero non si ci può mai annoiare. Premetto che non ero mai andate in questo quartiere. Ho organizzato un viaggio "esplorativo" insieme ad una collega dell'uni, perchè come già sapete sono una super fan della cultura orientale...!!
E' stata una vera sopresa trovare un quartiere così bello! Ci siamo divertite un mondo a vedere dei fantastici negozi con tante cosine particolari..!! Appena arrivate nel quartiere abbiamo subito le insegne scritte in cinese, e poi tanta tante vetrine colorate che facevano venir voglia di entrare in ogni negozio..!
Godetevi le fotine che ho scattato...!!!
Se andate a Chinatown non potete non entrare nei mini market..!! Se adorate il cibo giapponese o cinese o se volete solo provare qualcosa,non perdetevi una bella visitina! troverete di tutto,davvero di tutto! Dalle caramelle alla pasta,snack salati e dolci.Insomma,c'è davvero da perdersi!! E poi vi innamorerete subito dalle confezioni così kawaii ...!!!

                                                 Ci sono anche gli amatissimi Pocky....!!!
                                                 questo invece è un infuso alla fragola...!!
                                     Li avete visti? sono i wagashi a forma di coniglietti...!!
                 
              Adesso stop con il cibo...ed ecco altre fotine che ho scattato dentro i negozietti...!!
                                    Ed ecco le scarpe con i pandini...!! Davvero tenere..!!
     questo è un tagliaunghie molto kawaii!! a dire la verità lo volevo pure comprare! Mi ero fissata!
E per concludere ecco una fotina scattata all'intenrno di una cartolibreria interamente cinese ...!!
Vi consiglio vivamente di fare un bel giretto a Chinatown! non ve ne pentirete !!
             Al prossimo post non mancate..!!
       Vi mostrerò gli acquisti di Chinatown...!!
                     La vostra Kotoko...!!!



2 commenti:

LunaShinigami ha detto...

*O* i pocky alla fragola!! uffi, perché dalle mie parti non c'è un quartiere del genere? T^T ci sono solo negozi di abbigliamento nella zona del mercato ( che non sono male, soprattutto quando si cerca qualcosa per fare cosplay XD) però niente del genere!

Kotoko Okita ha detto...

A Milano c'è davvero tutto..! Io addirittura l'ho saputo tramite una blogger. Non sapevo nemmeno io l'esistenza di Chinatown :) In caso quando troverai l'occasione di venire a Milano, non dimenticarti di fare un bel giretto in via Paolo Sarpi. Si ci arriva facilmente dalla stazione Porta Garibaldi :)