sabato 15 dicembre 2012

Manga and ... drama !

Carissimi followers,cosa state leggendo di bello? Io ho da poco iniziato Strobe Edge, ed è stato amore dal primo volumetto!! E' così piacevole da leggere,e poi oltre ad una trama interessante, i disegni sono davvero fantastici. Basta guardare il dolce viso di Ninako, una ragazzina adorabile ...!
 Questo manga ha come protagonista Ninako,una ragazzina del primo superiore. Casualmente in treno,si trova a parlare con il ragazzo più carino della scuola. All'inizio lo vede solo come un'amico,ma pian piano inizia a provare per la prima volta dei sentimenti per lui. E' un manga che consiglio davvero! Questa mangaka riesce a cogliere il meglio delle storie d'amore,riesce ad intrecciare e a rendere sempre più interessante una semplice commedia scolastica.
Un manga che invece ho già finito di leggere è Meru Puri..!! Un manga decisamente romantico ma allo stesso tempo molto,ma molto divertente! Mi sono davvero fatta quattro risate,leggendo queste meravigliose pagine. La trama è eccezzionale! Airi è una ragazza molto romantica,che ama immaginare la sua vita amorosa con una bella famiglia ed un ragazzo favoloso.Ma accidentalmente una mattina perde il suo specchio a forma di stella a sette punte e da lì iniziarà la sua vita travolgente. Non posso dirvi altro,sennò vi tolgo il bello della storia! Questo manga è già nella classifica dei miei prferiti! Impossibile non amarlo! E poi Hino Matsuri riesce sempre a far innamorare tutti con le sue storie ( è la mangaka di Vampire Knight..!!)
  Sto anche leggendo Elettroshock Daisy, uno shojo manga fuori dal comune. E' diverso dai soliti shojo manga mielosi,perchè qui non troviamo solo romanticismo, ma anche 1pò di azione.
La protagonista è Teru, una sedicenne energica che vive da sola. I suoi genitori sono morti,ma anche suo fratello maggiore,l'unico parente che le era rimasto. Ma lui per evitare di lasciarla sola, le dona un cellulare con il quale lei potrà contattare Daisy, una persona fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo. Questo Daisy è sempre vicino a lei e la sostiene via cellulare in ogni momento anche se la sua identità rimane per Teru un mistero.Poi un giorno per sbaglio Teru rompe una finestra della scuola, e così si trova a fare i conti con un bidello.Non un bidello qualunque ma un ragazzo biondo con sempre una sigaretta in mano.Da qui inizia la splendida storia piena di colpi di scena,di azione,di momenti di gioia e anche tristi. Un manga che racchiude in sè tante situazioni diverse tra loro. Fantastico davvero..!!!!
Invece questo è il drama Devil Beside you, un drama che vale veramente la pena vedere e che ho finito di vedere proprio ieri sera! Io all'inizio ero molto scettica su i drama perchè la prima volta che avevo provato a vederne uno, ero rimasta sconvolta dalla bruttezza incredibile. Avevo provato a vedere Itazura na kiss,un drama coreano. Non ho resistito nemmeno alla prima puntata. Invece Devil Beside you è molto molto bello! E' un drama taiwanese, davvero fatto bene. E' tratta dal manga Akuma de soro. Gli attori sono straordinari! Per non parlare dei due protaganisti, che sono davvero fantastici. Morirete dalle risate vedendo tutte quelle espressioni della protagonista.
Il drama è in cinese mandarino,ma si trova sul web sia con i sottotitoli in inglese e sia in italiano.
Dovete assolutamente vederlo! E' un drama che non solo riuscirà a provocarvi il sorriso,ma anche delle lacrime dalla commozione. Ne sono rimasta veramente entusiasta. Se avete già letto Akuma do soro saprete già la trama,ma se non l'avete letto ecco la trama. 
Qi Yue è una ragazza spensierata che vive sola con la madre. E' innamorata del suo compagno di classe Yuan Yi, e un giorno cerca di consegnargli una lettera d'amore.
Per un comico errore consegna la lettera al famoso Ahmon, anche soprannominato Principe della Seduzione, il ragazzo più famoso della scuola, unico figlio del preside. Il ragazzo è davvero un peperino e non si lascia sfuggire l'occasione di ricattare Qi Yue e farla diventare la sua schiava, se lei non accetta, lui farà vedere a tutta la scuola la sua lettera d'amore. La ragazza si trova travolta da una serie di eventi che la porterà alla semi-disperazione, soprattutto quando scopre che Ahmon è il figlio dell'uomo che sua madre decide di sposare, quindi il suo futuro fratellastro.
E' davvero bellissimo! E' un drama di 20 episodi e con delle soundtrack stupende ( che già dopo i primi episodi ho scaricato). Poi con la scusa si impara anche qualcosa in cinese ^-^
Ps: l'attore che interpreta il protagonista è un vero figaccio..!! :) 

Sto seguendo anche quest'altro manga ^-^ Kinkyori renai <3 è la stessa mangaka di Kyou no kira kun, ma questa volta anche se troviamo una storia tra i banchi di scuola,troviamo una storia del tutto diversa.Umi è una studentessa modello che eccelle in tutte le materie, escluso inglese. Un giorno ha un alterco con il suo insegnante che sfocia in un insulto di troppo. La ragazza viene così convocata nello studio del professore dove inizia a ricevere una serie di lezioni private..e inizia tutto da qui..!Questa volta troviamo un'amore quasi impossibile,ma tenero al tempo stesso! Mi piace molto, anche i disegni sono proprio carini..!

 Per quanto riguarda il resto sto ancora seguendo altri manga che vi ho già descritto in post passato ^-^ sto tribolando mentre aspetto il cap 89 di Vampire Knight...!!! Povera me..!!
da come si è concluso il cap 88 non posso altro che tribolare come una matta...!! ç_ç
                       
                            Aspetto vostri commentini...!!


                                                         <3 Kotoko <3



2 commenti:

LunaShinigami ha detto...

proprio ieri in fumetteria leggevo la trama di Kynkyori Renai e ammetto che mi ha molto incuriosita... ^^ mi piacerebbe sapere come ti sembra :3

Kotoko Okita ha detto...

La storia è molto carina :) Umi è una ragazza che all'apparenza può sembrare molto fredda e il professore invece è il classico stronzo e bello,però è troppo tenero con lei :)
E' davvero carino! Io prima di acquistarlo ho letto il primo capitolo qui http://vkfans.forumcommunity.net/?t=44598459
Ero davvero insicura,però poi leggendo il primo capitolo mi è davvero piaciuto e sono corsa in fumetteria ^-^