lunedì 2 giugno 2014

Applicazioni per studiare giapponese


Carissimi follower,oggi con questo post vi presento le applicazioni che ci possono essere utili per imparare il giapponese. Ovviamente sono tutte gratuite e facili da trovare ;) Ormai grazie alla tecnologia possiamo apprendere una lingua in modo pratico e divertente avendo in mano il cellulare ;)


Obenkyo è una delle app davvero ben organizzata. Oltre ad avere le classiche tabelle con Hiragana , Katakana e Kanji , c'è la sezione di grammatica ( davvero completo e scritta bene ) e poi una parte di esercizi. Ti insegna anche come scrivere i caratteri. La sezione dei kanji è davvero utilissima grazie al "cerca" che ti permette di trovare le parole che vuoi scritte in kanji.Penso che sia uno delle migliori. Se adesso so molte cose,lo devo proprio a Obenkyo. Se siete ancora all'inizio è davvero perfetta per iniziare! 



Minna no nihongo è un' applicazione divisa in lezioni per apprendere i vocaboli. C'è anche una pronuncia per ogni parola,cosa davvero utilissima per principianti. Ci sono anche dei test che ti permettono di verificare se hai memorizzato correttamente quello che hai studiato. Consiglio però l'utilizzo a chi ha già imparato un pò di hiragana e katakana, poichè nessuna parola è traslitterata in romaji.


Japanese Phrases invece ci permette di imparare vocaboli e intere frasi che sono utili per interagire con un giapponese. Non manca anche l'audio,che secondo me è "sacrosanto" dato che più si ascolta più si apprende.  Comprende solo due sezioni : vocabolary e phrases. Mi piace molto, anche se l'unica cosa non mi piace è la pubblicità che infastidisce. Consigliata a chi deve fare un viaggio in Giappone e vuole imparare le cose basilari di una conversazione.


Ja Sensei è davvero completa in tutti i sensi. Ha le frasi, il dizionario, l'audio e la grammatica. Peccato che l'ho scoperta un pò tardi,ma ti permette davvero di apprendere giorno dopo giorno il giapponese. Ottimo anche per principianti assoluti,perchè con una sezione adatta alla scrittura permette un rapido apprendimento. Naturalmente non mancano gli esercizi. L'unica pecca? la versione completa è a pagamento :(


Japanese JLPT Words è utile per imparare vocaboli grazie al dizionario. Ci sono dei vari quiz che aiutano l'apprendimento. Ci sono anche vari livelli di difficoltà ( fino al livello JLPT 5 ). Utile per l'apprendimento dei Kanji. Consiglio l'utilizzo a chi ha già imparato hiragana e katakana.


Adesso prendete in mano il vostro cellulare e scaricate una di queste app che vi è sembrata adatta a voi ;)

Penso che queste citate siano le migliori,se voi ne conoscete altre fatemi sapere :) 
     <3 La vostra Kotoko <3



Nessun commento: